E-mail: shop@santannapisa.it
PEC: protocollo@sssup.legalmailpa.it
Sito Istituzionale:
Informativa sul trattamento dei dati personali (Codice della privacy – d.lgs. 30.6.2003, n. 196 – Art. 13 – Regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati personali – Art. 13) .
La presente informativa è destinata a tutti i soggetti che visitano e interagiscono il Sito internet www.santannashop.it
Titolare del trattamento e dati di contatto: Scuola Superiore Sant’Anna in persona della Rettrice Prof.ssa Sabina Nuti PEC protocollo@sssup.legalmailpa.it
Soggetto designato al trattamento: Giuliana Bigongiali, responsabile Area Affari generali,giuliana.bigongiali@santannapisa.it ai sensi dell’art. 29 del Regolamento UE
Categorie di dati personali: dati personali comuni
Finalità primarie del trattamento: finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i rapporti pre-contrattuali e contrattuali necessari alla registrazione ed alla stipula di contratti a distanza sullo Shop on line della scuola Superiore Sant’Anna – Adempimento di obblighi di legge e regolamento
Modalità del trattamento: i dati verranno trattati prevalentemente con il supporto di mezzi informatici o telematici e residualmente in via manuale
Consenso obbligatorio o facoltativo per le finalità secondarie del trattamento: è obbligatorio acquisire lo specifico consenso dell’interessato ai trattamenti che perseguono le ulteriori finalità di marketing. Il consenso dell’interessato è assolutamente facoltativo ed opzionale e la mancata prestazione non determina alcuna conseguenza sullo svolgimento dei rapporti contrattuali o sul perseguimento delle finalità primarie del trattamento
Revoca del consenso prestato: il consenso specifico, ove prestato dall’utente per finalità di marketing è revocabile in qualsiasi momento senza formalità, anche successivamente alla prestazione
Ambito di comunicazione e diffusione: Per il perseguimento delle finalità primarie i dati personali potranno essere comunicati all’esterno ai terzi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento degli obblighi connessi al contratto e/o in forza di prescrizioni normative. Per il perseguimento delle finalità secondarie di marketing e profilazione non è prevista comunicazione a terzi. In tutti i casi, non è prevista la diffusione dei dati personali dell’utente.
Periodo di conservazione dei dati: I documenti contenenti dati di natura civilistica, contabile e fiscale saranno conservati per dieci anni. I dati trattati a scopi marketing saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento o fino a che – se precedentemente – non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’utente
Esercizio dei diritti da parte dell’interessato: l’interessato ha il diritto: (1) di chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento per scopi marketing, nei casi previsti; (2) di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Tipologia di dati trattati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tutte le nostre attività sono regolate da principi etici severi e ci siamo impegnati a proteggere la privacy di tutti i visitatori del nostro sito web. Per questa ragione il modo in cui rileviamo e memorizziamo i dati è strettamente collegato alle modalità di utilizzo del nostro sito web e dei relativi servizi.
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte della Scuola Superiore Sant’Anna dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta. I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.
Il Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente. Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.
I cookie possono inoltre essere classificati come:
Le modalità ed il periodo di conservazione di questi cookies è dettagliato nel seguito.
Ulteriori cookies possono derivare dall’uso di connessioni verso i social networks, come descritto nella sezione dedicata.
Come disabilitare i cookies nei browser
Se lo desidera può gestire direttamente i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito; per questo sarebbe opportuno che visitasse periodicamente questa pagina per ricontrollare le sue preferenze.
Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando.
La Scuola Superiore Sant’Anna si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. La Scuola Superiore Sant’Anna utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Scuola ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.
E-mail: shop@santannapisa.it
PEC: protocollo@sssup.legalmailpa.it
Sito Istituzionale: